ReteSei - Dettagli

« Older   Newer »
  Share  
TuttoTv
view post Posted on 21/12/2009, 14:08




image



Retesei è nata il 4 agosto 1981 con il nome di Telecervinara, dall’intraprendenza dell’imprenditore cervinarese Domenico Pallotta nell’allora piccola sede di via Carlo Del Balzo, a Cervinara, con poche ore di trasmissioni giornaliere e con macchinari a dir poco pionieristici ed un’unica frequenza per irradiare la sola Valle Caudina. Nel corso degli anni è andata sempre più crescendo sotto tutti i punti di vista. Già a metà degli anni ‘80 riusciva a irradiare il proprio segnale nelle città di Avellino e Benevento e nelle rispettive province. Nel 1986 l’editore Domenico Pallotta decise di cambiare il nome dell’emittente in Retesei, in quanto ormai era diventata un’emittente interprovinciale. Con il cambio di denominazione arrivò anche il trasferimento nella nuova sede, a pochi metri dalla sede storica. Il tutto permise di migliorare la programmazione e di raggiungere maggiori consensi.

A pochi mesi dal nuovo millennio arriva anche la trasformazione societaria. Retesei diventa Pallotta Group s.r.l. con capitale sociale interamente versato e con al timone l’editore storico di Retesei, Domenico Pallotta. Dopo circa 25 anni Retesei può essere considerata la più longeva emittente televisiva della penisola per quanto riguarda la proprietà. Attualmente con sei frequenze ed una ramificata rete di ripetitori dislocati in varie postazioni tra Avellino e Benevento e con tantissimi collaboratori, Retesei può essere considerata uno dei più potenti mezzi informativi e pubblicitari del territorio, con un palinsesto che vanta trasmissioni di successo e cinque edizioni giornaliere del Telegiornale. Retesei è stata la prima emittente a trasmettere in diretta, sin dai primi istanti, la cronaca dell’alluvione che ha colpito il 16 dicembre 1999 la Valle Caudina. Il TG 1 ha poi ritrasmesso in tutta Italia le immagini girate dagli operatori di Retesei. Con il trascorrere degli anni, Retesei, è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda l’informazione. varie emittenti nazionali infatti si rivolgono a noi per quanto riguarda le immagini di quanto avviene in provincia di Avellino e Benevento. Dal 25 aprile 2005, si è avuta una nuova svolta, con il trasferimento nei nuovi studi, con apparecchiature per la trasmissione in digitale. La Pallotta Group srl ancora una volta si è dimostrata lungimirante, dotando Retesei delle più sofisticate attrezzature esistenti attualmente sul mercato.

Ex Frequenze Analogiche:
Retesei trasmetteva nelle province di Benevento, Avellino e Caserta. Da Montemauro di Montesarchio sulla frequenza 57, da San Marco ai Monti sulla frequenza 21, da Montevergine sulla frequenza 21, da Nusco sulla frequenza 66, da Madonna della Neve, di Airola, sulla frequenza 21, da Monte Taburno, sulla frequenza 41.

Frequenze Digitali:
Ch.61 - M. Vergine Trocchio (AV)
Ch.61 - Belvedere del Sannio/S. Marco ai Monti (BN)

Mux:
ReteSei
TeleAltaIrpinia

Contatti:
WebSite: ReteSei WebSite
Email: [email protected]
Tel: 0824/040093 - 0824 838584
Fax:
Via Del Balzo Carlo,33 83012 Cervinara (AV)
 
Top
0 replies since 21/12/2009, 14:08   516 views
  Share