1° DIC.2009: prime impressioni all'alba...

« Older   Newer »
  Share  
HIGHWAY69
view post Posted on 1/12/2009, 09:07




Gentili amici,
apro questa discuss. per raccogliere le prime impressioni tra i tanti in attesa che (come me) si sono svegliati e prima di uscire di casa hanno aperto la TV :P
Dunque, ho fatto il primo aggiornamento canali alle 06:15 ed ho notato come prevedibile una miriade di aggiunte e variazioni. Da sottolineare che:

1) già spenti i canali dell'ex D-Free (Mya, Joy, Studio Universal, ecc...) e x ora non si trovano ancora sul nuovo Ch.50 :wacko:
2) MDS_1 trasmetteva ancora sul vecchio Ch63 il pakketto Premium. Per ora il nuovo Ch52 MDS_1 (ex Rai) manca proprio il segnale che ovvimante sino a ieri era occupato da Rai 722Mhz
3) Ottimo avvio di Rai Mux3 Ch26 con segnale buono e qualità 100% :D
4) Per Rai Mux4 Ch 40 la qualità è bassa, presenza altalenante di squadrettamenti (specie RAI Storia)
5) Mitico Canale21 passato al Ch30, nonostante livello segnale alto, la qualità è < al 40% e spesso squadretta
6) Rai Mux 2 Ch30 (tra cui Rai4) il sintonizzatore mi dà segnale alto ma qualità quasi zero :cry: :sick:
Il resto non ho ancora modo di analizzare...ma chiedo soprattut all'amico TuttoTV qualche commento (appena puoi...) su questi punti specie il 4) ed il 6). Tengo ovviam conto ke la situazione è tt IN PROGRESS...
B. GIORNATA A TUTTI E BUON INIZIO :D :D
 
Top
Veneris
view post Posted on 1/12/2009, 10:15




Confermo. La situazione resta immutata ad' ora che sono le 10.00
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 1/12/2009, 10:19




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 1/12/2009, 09:07)
Gentili amici,
apro questa discuss. per raccogliere le prime impressioni tra i tanti in attesa che (come me) si sono svegliati e prima di uscire di casa hanno aperto la TV :P
Dunque, ho fatto il primo aggiornamento canali alle 06:15 ed ho notato come prevedibile una miriade di aggiunte e variazioni. Da sottolineare che:

1) già spenti i canali dell'ex D-Free (Mya, Joy, Studio Universal, ecc...) e x ora non si trovano ancora sul nuovo Ch.50 :wacko:
2) MDS_1 trasmetteva ancora sul vecchio Ch63 il pakketto Premium. Per ora il nuovo Ch52 MDS_1 (ex Rai) manca proprio il segnale che ovvimante sino a ieri era occupato da Rai 722Mhz
3) Ottimo avvio di Rai Mux3 Ch26 con segnale buono e qualità 100% :D
4) Per Rai Mux4 Ch 40 la qualità è bassa, presenza altalenante di squadrettamenti (specie RAI Storia)
5) Mitico Canale21 passato al Ch30, nonostante livello segnale alto, la qualità è < al 40% e spesso squadretta
6) Rai Mux 2 Ch30 (tra cui Rai4) il sintonizzatore mi dà segnale alto ma qualità quasi zero :cry: :sick:
Il resto non ho ancora modo di analizzare...ma chiedo soprattut all'amico TuttoTV qualche commento (appena puoi...) su questi punti specie il 4) ed il 6). Tengo ovviam conto ke la situazione è tt IN PROGRESS...
B. GIORNATA A TUTTI E BUON INIZIO :D :D

Almeno qui da me, nella mia zona il mux4 e mux5 neanke l'ombra..., attivi x adesso solo i primi 3 mux Rai. Il mux2 la qualità la tengo sul 97%, significa ke quando l'hai visto tu era in work in progress...
Ragazzi aspettiamo alle 14, kn una nuova risintonizzazione e vedaimo kosa succede...
Vi ripeto fino all'ultimo mi è stato konfermato sia da mio zio sia dall CallCnter ke il mux4 nn veniva attivato...
 
Top
HIGHWAY69
view post Posted on 1/12/2009, 11:09




Grazie TUTTOTV x il puntuale riscontro.
Poichè mi trovo in uffico se puoi darmi (ma credo che la cosa interessi un po' tutti) notizie sugli spostamenti dei vari Mux MDS, sia in chiaro ke quelli criptati (dove paghiamo abbastanza $$ €€ :rolleyes: ) in termini di qualità segnale. Magari nel primo pomeriggio.
Sono curioso di sapere se dopo il "walzer" dei Mux tutto si ripristinerà al meglio ed ai livelli ottimali come vedevo prima.
Grosso modo anke tu punti su Faito, magari ci potranno essere differenze tra Teverola e zona collinare NA per la diversa direzione ma credo che nel tempo tutto si livellerà? GIUSTO?? :P
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 1/12/2009, 11:17




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 1/12/2009, 11:09)
Grazie TUTTOTV x il puntuale riscontro.
Poichè mi trovo in uffico se puoi darmi (ma credo che la cosa interessi un po' tutti) notizie sugli spostamenti dei vari Mux MDS, sia in chiaro ke quelli criptati (dove paghiamo abbastanza $$ €€ :rolleyes: ) in termini di qualità segnale. Magari nel primo pomeriggio.
Sono curioso di sapere se dopo il "walzer" dei Mux tutto si ripristinerà al meglio ed ai livelli ottimali come vedevo prima.
Grosso modo anke tu punti su Faito, magari ci potranno essere differenze tra Teverola e zona collinare NA per la diversa direzione ma credo che nel tempo tutto si livellerà? GIUSTO?? :P

+ tardi mi studio la situazione... cambierà nulla kome dicevi tu... siamo alle prime fasi... l'importante ke è andato tt bne...
 
Top
HIGHWAY69
view post Posted on 2/12/2009, 10:21




Cari amici buongiorno,
ieri pomeriggio tornando a casa ho reinstallato tutti i Ch. x avere le idee chiare sul nuovo assetto.
Devo dire sinceramente ke mi trovo soddisfatto:

- I Mux RAI hanno ottima qualità e sono tutti presenti dal Mux 1 al Mux 4 :D
- Le reti locali idem (tranne Ch34)
- La quantità di trasmissioni è effettivamente aumentata :D
- L'uomo del Monte (FAITO) insomma ha detto SIIIIII........!!!!! :woot: :D :rolleyes:

Leggendo però la lista sull'annuncio di Jiennense81 di ieri sera, si conferma la presenza di Canale34 sul Ch.34 Uhf, ma sino a ieri notte ho fatto la ricerca "manuale" sul decoder Samsung x pescare puntualmente la frequenza ma nulla...NON HO TROVATO NE' SEGNALE né (ovviamente) il canale. Idem sul decoder I-Can e sull'LCD Samsung, nel senso che il Ch34 578Mhz mi risponde segnale assente o "non agganciato"
Chiedo pertanto all'amico TuttoTV (che saluto con simpatia) cosa mi può dire in merito al Ch34
Grazie a tutti per aver condiviso con ansia qsta rivoluzione
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 2/12/2009, 10:29




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 2/12/2009, 10:21)
Cari amici buongiorno,
ieri pomeriggio tornando a casa ho reinstallato tutti i Ch. x avere le idee chiare sul nuovo assetto.
Devo dire sinceramente ke mi trovo soddisfatto:

- I Mux RAI hanno ottima qualità e sono tutti presenti dal Mux 1 al Mux 4 :D
- Le reti locali idem (tranne Ch34)
- La quantità di trasmissioni è effettivamente aumentata :D
- L'uomo del Monte (FAITO) insomma ha detto SIIIIII........!!!!! :woot: :D :rolleyes:

Leggendo però la lista sull'annuncio di Jiennense81 di ieri sera, si conferma la presenza di Canale34 sul Ch.34 Uhf, ma sino a ieri notte ho fatto la ricerca "manuale" sul decoder Samsung x pescare puntualmente la frequenza ma nulla...NON HO TROVATO NE' SEGNALE né (ovviamente) il canale. Idem sul decoder I-Can e sull'LCD Samsung, nel senso che il Ch34 578Mhz mi risponde segnale assente o "non agganciato"
Chiedo pertanto all'amico TuttoTV (che saluto con simpatia) cosa mi può dire in merito al Ch34
Grazie a tutti per aver condiviso con ansia qsta rivoluzione

Se avessi letto la mia news mattutina :D :D ... ho detto ke Canale34 è assente... soliti prob... siamo alle prime fasi...
 
Top
HIGHWAY69
view post Posted on 2/12/2009, 10:44




Hai ragione! Era questo l'annuncio: Notizie mux locali & nazionali - 02/12/09.
Per pigrizia mi ero adagiato sulla lista dei canali pubblicata e non vedendo problemi in parentesi, ho dato x scontato ke era tutto Ok.
Ringrazio cmq TE in modo particolare x gli aggiornamenti forniti da mesi (a partire dalla precedente esperienza) sia per le notizie tecniche che ness sapeva sia x gli aspetti concernenti la ricezione, ma un doveroso ringraziamento lo voglio rivolgere a tutti i tecnici della RaiWay e di Elettr. Industr e tutte le figure coinvolte che hanno evitato che la Campania facesse come al solito la solita figura di M.... :sick:
Poi vorrei rivolgerti una domanda su aggiornam. Sw ma x questo aprirò un 3d apposito
A dopo :D
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 2/12/2009, 10:48




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 2/12/2009, 10:44)
Hai ragione! Era questo l'annuncio: Notizie mux locali & nazionali - 02/12/09.
Per pigrizia mi ero adagiato sulla lista dei canali pubblicata e non vedendo problemi in parentesi, ho dato x scontato ke era tutto Ok.
Ringrazio cmq TE in modo particolare x gli aggiornamenti forniti da mesi (a partire dalla precedente esperienza) sia per le notizie tecniche che ness sapeva sia x gli aspetti concernenti la ricezione, ma un doveroso ringraziamento lo voglio rivolgere a tutti i tecnici della RaiWay e di Elettr. Industr e tutte le figure coinvolte che hanno evitato che la Campania facesse come al solito la solita figura di M.... :sick:
Poi vorrei rivolgerti una domanda su aggiornam. Sw ma x questo aprirò un 3d apposito
A dopo :D

Dal Faito tt ok... ma stiamo facendo la figura di merda x quanto riguarda i Camaldoli... Mi dispiace x gli amici dei Camaldoli...
 
Top
HIGHWAY69
view post Posted on 2/12/2009, 10:54




Ed infatti ieri sera mio fratello ke punta sull'Eremo aveva pochi canali ed a fasi alterne, anke se poi quando apparivano la qualità era ottima....Pensa ke questo ripetitore (sempre considerato di serieB) serve una zona vastissima : periferia occidentale, zona interna flegrea tipo Fuorigrotta, Quarto, Pianura, ecc...a meno ke non sei su zona alta e panoramica allora scegli Faito...
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 2/12/2009, 11:08




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 2/12/2009, 10:54)
Ed infatti ieri sera mio fratello ke punta sull'Eremo aveva pochi canali ed a fasi alterne, anke se poi quando apparivano la qualità era ottima....Pensa ke questo ripetitore (sempre considerato di serieB) serve una zona vastissima : periferia occidentale, zona interna flegrea tipo Fuorigrotta, Quarto, Pianura, ecc...a meno ke non sei su zona alta e panoramica allora scegli Faito...

Nn ci saranno + interferenze tra Faito e Camaldoli e altre postazioni, adesso esite l'SFN (isofreqenza...)

Ad esempio se TeleK trasmette dal Vesuvio sul 80 e TeleJ trasmette dai Camaldoli sempre sul 80 allora qui c'è l'interferenza...
 
Top
HIGHWAY69
view post Posted on 2/12/2009, 11:17




Quindi x ora il problema dei Camaldoli rimane collegato esclusivamente alle interferenze con altri ripetit?
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 2/12/2009, 12:03




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 2/12/2009, 11:17)
Quindi x ora il problema dei Camaldoli rimane collegato esclusivamente alle interferenze con altri ripetit?

Il fatto di TeleK e TeleJ era solo un esempio... x farti capire cosa significa MFN e SFN

Per i Camaldoli la situazione è questa, c'è un problema ai trasmettitori ke nn riesce a coprire la zona...
 
Top
HIGHWAY69
view post Posted on 2/12/2009, 12:11




Ok, speriamo bene.....
una cosa: ma la lista dei Canali nazionali credo che sia comune a tutti i ripetitori, es. sul Ch23 Rai o punti Faito o M.Vergine o Camaldoli nulla cambia...ma è lo stesso vale anche per i Mux locali???
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 2/12/2009, 12:15




CITAZIONE (HIGHWAY69 @ 2/12/2009, 12:11)
Ok, speriamo bene.....
una cosa: ma la lista dei Canali nazionali credo che sia comune a tutti i ripetitori, es. sul Ch23 Rai o punti Faito o M.Vergine o Camaldoli nulla cambia...ma è lo stesso vale anche per i Mux locali???

Allora da MonteVergine il mux1 è veicolato dallo 05... X il faito e Camldoli è il 23... i canali sono sempre quelli...
La stessa cosa vale le locali... Sia dal Faito e dai Camaldoli e da altri ripetitori avranno la stessa freq. in modalità SFN
 
Top
14 replies since 1/12/2009, 09:07   116 views
  Share