Il dtt 'suona' rock con Virgin Radio Tv. Per Gruppo Finelco raccolta 2010 a +12%­

« Older   Newer »
  Share  
TuttoTv
view post Posted on 27/11/2010, 14:51




Da oggi la tv suonerà rock



image



Da oggi la tv suonerà rock. Con lo switch off definitivo in Lombardia e Piemonte si arricchisce ulteriormente l'offerta della piattaforma digitale terrestre: arriva Virgin Radio Television.
“Portiamo in video un universo, quello di Virgin Radio, costruito in tre anni di lavoro. E nello sviluppo di questa esperienza televisiva possiamo contare sulla forza di un brand forte, come quello creato da Richard Branson”, ha dichiarato François Le Genissel, direttore generale del gruppo fondato da Alberto Hazan, in occasione della presentazione del canale. Alla guida del progetto è stata chiamata Katamaschi, che porta in questa nuova esperienza un curriculum di spessore in alcune fra le più innovative realtà mediatiche italiane (Gay Tv, Bonsai Tv, La3). Il palinsesto di Virgin Radio Television è in pieno sviluppo. La certezza è che le produzioni saranno realizzate internament. Si parte con tre programmi: Garage Revolver, condotto da Ringo, 'frontman' del canale, Virgin Generation, dedicato alle ultime novità del mercato musicale, e Virgin Videos, una programma che avrà un respiro più internazionale. Tre ore di programmazione, ma destinate a crescere, accompagnate da rotazione musicale e short format che potranno contare sul contributo di personaggi come Elio Fiorucci e Paola Maugeri. Un canale free che punta su un target trasversale che, almeno all'inzio, avrà il suo zoccolo duro negli ascoltatori dell'emittente radiofonica. Ma quali saranno gli obiettivi del nuovo canale? “Difficile fare previsioni sia per quanto riguarda la raccolta sia per lo share”, ha detto Marco Mordonini, direttore commerciale di Finelco e responsabile della concessionaria interna. “Con la frammentazione del mercato televisivo - ha continuato il manager – si aprono grandi opportunità. Per il 2011 abbiamo la certezza di fare molto bene, fra gli investitori c'è molto interesse e già hanno deciso di puntare su di noi aziende del calibro di Fiat, Coca-Cola, Eni, Ferrero, Volvo, Perfetti Van Melle, Ducati, solo per fare alcuni nomi. La tv del resto va a rafforzare la nostra offerta multipiattaforma che oltre a Virgin Radio, può contare su Radio 105, Radio Montecarlo e sulla nostra ricca proposta sul web”. Partner dell'operazione Virgin Radio Tv è 7 Gold, che con i suoi multiplex garantirà copertura su tutto il territorio nazionale. La tv potrà dare ulteriore slancio ai 'numeri' del gruppo Finelco, già positivi. “Nel 2009 siamo cresciuti del 2% - ha precisato Mordonini -, nel 2010 faremo ancora meglio mettendo a segno un +12%, con ricavi pubblicitari che a fine anno si attesteranno fra i 74 e i 78 milioni di euro”. Virgin Radio Television potrà contare per il lancio su una campagna firmata da Indipendent Ideas, che sarà concentrata su stampa quotidiana e periodica e sul web. “Per il primo anno di vita del canale - ha detto François Le Genissel - abbiamo calcolato un costo di circa 2 milioni di euro. Per il momento non stiamo pensando di portare in tv le altre emittenti del gruppo, ma potremo valutare un'eventuale opportunità fra due o tre anni”. L'incontro con il manager è stato anche l'occasione per commentare il 'caso cronico' Audiradio. Sul tema Le Genissel ha le idee chiare: “Nel 2010 le emittenti hanno speso il doppio del 2009 per ralizzare il panel diari e le telefoniche. I panel diari sono stati giudicati inattendibili e ora ci troviamo nella condizione di non poter produrre alcun dato. Chiediamo che i dati Cati siano sbloccati al più presto”.

Fonte: Pubblicità Italia

Edited by TuttoTv Campania - 28/11/2010, 14:40
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 28/11/2010, 14:39




CITAZIONE (TuttoTv @ 27/11/2010, 14:51) 
Per il 2011 abbiamo la certezza di fare molto bene, fra gli investitori c'è molto interesse e già hanno deciso di puntare su di noi aziende del calibro di Fiat, Coca-Cola, Eni, Ferrero, Volvo, Perfetti Van Melle, Ducati, solo per fare alcuni nomi. La tv del resto va a rafforzare la nostra offerta multipiattaforma che oltre a Virgin Radio, può contare su Radio 105, Radio Montecarlo e sulla nostra ricca proposta sul web”. Partner dell'operazione Virgin Radio Tv è 7 Gold, che con i suoi multiplex garantirà copertura su tutto il territorio nazionale. La tv potrà dare ulteriore slancio ai 'numeri' del gruppo Finelco, già positivi.

Sul fatto degli investitori fa capire che ci sono gruppi disposti a cacciare soldi in questo momento di crisi economica.
Nell'articolo è stato sbagliato il fatto dela copertura di VirginRadioTv nei multiplex locali di 7Gold. A quanto pare VirginRadioTv è presente nei mux locali di 7Gold solo in Piemonte, Lombardia e Liguria. Invece in Campania il canale è presente nel mux di Canale8 e nel Lazio in quello di Super3.

CITAZIONE (TuttoTv @ 27/11/2010, 14:51) 
Per il momento non stiamo pensando di portare in tv le altre emittenti del gruppo, ma potremo valutare un'eventuale opportunità fra due o tre anni”.

E' bello il progetto di portare sul digitale anche le altre tv del gruppo Finelco. Staremo a vedere.
 
Top
1 replies since 27/11/2010, 14:51   120 views
  Share