Il mio personale telecomando

« Older   Newer »
  Share  
Joaquito
view post Posted on 2/2/2010, 21:57




Col passaggio al digitale ci siamo abbuffati di canali, anche troppo, al punto che adesso la situazione è caotica, tra canali doppioni, canali che esistono solo sulla carta, monoscopi, canali monotematici tra i più disparati (cantanti napoletani, sposi, cartomanti, barche e chi più ne ha più ne metta). Ho provato a fare un po' d'ordine secondo il mio personale gusto. Spero possa essere utile a molti. Le spiegazioni le metto in calce alla tabella.

image



Ho dato la precedenza ai canali nazionali generalisti, seguiti dai canali nazionali tematici, dai canali locali generalisti, e infine dai canali locali tematici, in ordine decrescente di qualità secondo il mio gusto, almeno per i canali locali.

Ho del tutto eliminato i canali doppioni con lo stesso nome o sotto nome diverso (TLA 1, TLA 2, Italiamia +1, +2, +3...), come pure i canali a schermo nero o sempre in monoscopio. Ho tenuto invece quei canali che abbiano dato qualche minimo segno di vita, almeno nel passato prossimo.

Ho eliminato i canali di sole televendite e di soli cartomanti, mentre ho tenuto quelli di cantanti napoletani, casomai mi andasse ogni tanto di farmi due risate.

Anche se un canale annuncia un imminente avvio, aspetto prima che partano effettivamente le trasmissioni per poterli memorizzare. Esempi come Newbox, Eduardo, Tua, e Salus TV, insegnano in tal senso.

Dei quattro Canale Italia, quello senza numero, l'1 e il 3 trasmettono cose diverse. Il 2 invece ritrasmette Canale Italia senza numero, in contemporanea o con qualche secondo di ritardo.

Luna Shop, nonostante il nome, fa qualche ora di televendita giusto la mattina e il resto della giornata trasmette di tutto, dai film ai cartoni animati. Merita molto più di tanti altri canali in teoria generalisti.

Agli ultimi posti ho messo le tele cantanti napoletani, per i motivi già elencati.

Ultimissimi posti riservati al mux di Televolla, visto che sono canali non memorizzabili da tv con digitale integrato, e quindi la scelta è dettata dall'esigenza di trovarsi con la stessa numerazione dei decoder.

È chiaro che questa lista non è per nulla definitiva, pertanto ogni tanto l'aggiornerò.
Seguirà un elenco di tutti i canali tematici locali, sempre allo scopo di suggerire a chi legge cosa memorizzare e cosa cancellare.

Edited by Joaquito - 6/4/2011, 18:20
 
Top
stefio69
view post Posted on 3/2/2010, 10:31




Ciao , io per fortuna ho decoder che mi fanno giostrare come voglio con almeno 6 liste e così ho diviso i canali che ricevo 280 circa in queste liste , naturalmente a gusto mio .

Nella prima lista ho messo le Tv Nazionali, nella seconda le Locali, nella terza quelli di News e Sport, nella quarta i Musicali, nella quinta quelli di Cartoon e nella sesta i canali Pay.
 
Top
Joaquito
view post Posted on 19/6/2010, 09:18




In provincia Nord di Napoli sono da aggiungere i cinque canali del mux Gold TV sul 46, anche se sento qui dire che tra un po' il 46 dovrebbe esser dato a Europa 7, cosa che personalmente non mi auguro per due motivi: 1) Europa 7 avrà già una frequenza in VHF, 2) non è mai bello buttar fuori cinque buoni canali in chiaro per far posto a canali a pagamento che tra l'altro necessitano di un decoder apposito.
 
Top
TuttoTv
view post Posted on 19/6/2010, 10:00




Purtroppo è così la legge... Jo Europa7 sul ch.8 dovrebbe mettere un mux tutto free: Europa7 e qulache canale che fal parte del gruppo... Invece sul 46 dovrebbe essere tutto un mux HD (ricordiamo per ricevere Europa7 HD bisogna munirsi di un decoder HD che supporti la tecnologia DVB-T2)...

Scusate per l'off-topic... ;) :D
 
Top
stefio69
view post Posted on 19/6/2010, 14:52




Proseguendo l'OT invece ti dico che hai toppato caro TuttoTv :D perchè il 46 Europa 7 l'ha avuto solo dal Faito, da Camaldoli, Montevergine, CasertaVecchia ed altri dovrà trasmettere lo stesso mux che trasmetterà dal primo sul Vhf 8 , non ci saranno due mux diversi sul 46 e sull'8 , assolutamente no !!! <_<
 
Top
Joaquito
view post Posted on 6/4/2011, 17:21




Ho avuto finalmente la testa e il tempo di aggiornare il mio personale telecomando dopo una vita...
 
Top
stefio69
view post Posted on 7/4/2011, 14:08




Come l'hai impostato io senza LCN ed uso le sei liste di preferiti dividendo i canali in Nazionali, Locali, Sportivi, News, Musica, Altro .
 
Top
6 replies since 2/2/2010, 21:57   288 views
  Share