Mediaset ME: il nuovo canale free sul digitale terrestre

« Older   Newer »
  Share  
TuttoTv Campania
view post Posted on 27/1/2011, 15:22




image



Il prossimo canale free di Mediaset sul digitale terrestre è stato svelato. “ME“, questo il nome divenuto noto grazie alla test card che sta andando in onda sul canale numero 35, è posizionato all’interno del multiplex Mediaset 2 che contiene Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, Boing, Class News msnbc, Coming Soon e Mediashopping.
Per chiarezza è giusto specificare che anche la tipologia free del nuovo canale ME è una mera supposizione legata alla posizione della test card in un multiplex non dedicato ai canali di Premium. Diviene anche lecito ipotizzare che Mediaset ME potrebbe essere il brand del vecchio progetto di “Italia 2“.
Con ME Mediaset dovrebbe creare un canale dedicato ad un pubblico maschile, l’ideale contraltare de La 5, annunciato nel marzo del 2010 e partito a maggio che asseconda i gusti “all’altra metà del cielo“. Torneremo a parlarvene non appena saranno disponibili altre informazioni.

Fonte: TvBlog

 
Top
stefio69
view post Posted on 27/1/2011, 20:31




Proprio nuovo non è lo sarà solo per 8 ore ...

Mi spiego Il 28 febbraio "chiuderà" Mediashopping dalle cui ceneri nascera ME che sarà lo stesso canale solo con 8 ore dedicate ad altro tipo di programmazione, film, telefilm, documentari , tutto ciò per entrare in una posizione LCN più alta, la 35 appunto,dove sono anche Qvc e Hse24 . Insomma vi troverete canali di televendite travestiti da semi-generalisti nei primi 50 e canali buoni più in basso oltre 100, 200 . :woot: :woot: :woot:

Ho detto Vi perchè io la LCN non la uso e questa schifezza la tengo molto lontana dagli occhi. :D :D :D :D
 
Top
TuttoTv Campania
view post Posted on 31/1/2011, 16:53




Tra le ipotesi più diffuse, potesse trattarsi del progetto Italia 2, un canale maschile da affiancare a La5. Tra le altre suggestive ipotesi quella di un canale Medusa-Eagle, secondo le voci dei mesi scorsi che vedevano presto il lancio di una rete con i film della casa di distribuzione che fa capo a Tarak Ben Ammar. Ce n'era poi una terza che coinvolgeva Mediashopping, canale di televendite del gruppo Mediaset diffuso dallo stesso mux 2: secondo i nostri utenti il nuovo "ME" non sarebbe altro che una sua versione riveduta e corretta per permettergli di avanzare nella numerazione LCN, in modo da entrare nella stessa zona già presidiata da QVC (canale 32) e dal prossimo HSE24 (canale 37), la cui test card è stata aggiunta proprio ieri al mux TIMB2. Bene, chi ha pensato ad una soluzione del genere ci ha visto giusto. Come ci hanno confermato da Cologno, dal prossimo 1° marzo il canale Mediashopping si trasformerà e diventerà "ME": per 16 ore al giorno manterrà la programmazione attuale, fatta prevalentemente di televendite, mentre per le restanti 8 ore trasmetterà film, serie tv, documentari e programmi di altri genere. Grazie a questa mossa il nuovo canale potrà quindi essere inserito senza problemi nella posizione LCN 35, dove è già presente la test card»
 
Top
2 replies since 27/1/2011, 15:22   848 views
  Share